Starlet
 

Sarah Roemer

Thrilling Beauty
di Adriano Ercolani
 
  Se è assodato ciò che afferma uno dei detti più tradizionali, e cioè che tre indizi formano una prova, probabilmente questa ventitreenne californiana - nata a San Diego il 24 agosto del 1984 - è una delle giovani attrici più accreditate per diventare la nuova “signora del thriller” hollywoodiano. Già, perché vedere che ha girato al momento solo tre pellicole, e scoprire poi che si tratta di lavori che si muovono tutti dentro i confini definiti della tensione - si tratti di horror o thriller - significa pur qualcosa. Evidentemente la sua bellezza dai lineamenti delicati e dall’aspetto vagamente indifeso ben si adattano al tipo di ruolo che fino ad ora le è stato costantemente offerto. Ma non lasciatevi fuorviare da questo, e magari invece andate dietro alle sensazioni che la nostra galleria di immagini può trasmettervi: dietro gli occhi da cerbiatta di Sarah Roemer si nasconde un’attrice in grado di sprigionare un notevole sex-appeal, che la ragazza ha già perfettamente dimostrato di saper sciorinare in Disturbia.
Se qualcuno dei nostri lettori ha voglia di ripercorrere la neonata carriera della Roemer, può trovarne sicuramente tracce nel mondo della moda, in cui ha iniziato a lavorare dall’età di 15 anni, dopo essere stata scoperta da un talent scout mentre bevevo un caffè nel famoso locale 7-Eleven. Dopo il cameo d’esordio nella commedia indipendente Wristcutters: A Love Story (2006), eccole offerto il primo ruolo di una certa rilevanza nell’horror The Grudge 2, diretto dal giapponese Takashi Shimitzu; la parte è quella della giovane Lacey, una delle vittime predestinate della “fantasmina” di turno.
Ma la figura per cui si è imposta alla nostra attenzione (ed ovviamente anche a quella del pubblico americano), è quella della teen-ager inquieta Ashley, la vicina con piscina di cui si i invaghisce la neostar Shia LaBeouf in Disturbia, il giallo targato Dreamworks e diretto da D.J.Caruso che è stata una delle sorprese del botteghino di quest’anno, incassano solo in America quasi 80 milioni di dollari. Sicuramente il merito di questo successo è da attribuire per la maggior parte all’esplosione del giovane protagonista di Transformers, ma anche la carica erotica e la presenza scenica della Roemer hanno decisamente portato acqua al mulino del film. Ed il prossimo film in uscita della deliziosa raagzza? Ma guarda un po’, un thriller! Si tratta di Asylum, nuovo prodotto di target adolescenziale diretto da David R. Ellis, che al suo attivo ha un paio di colpi piazzati all’interno di questo genere con Snakes on a Plane e Final Destination 2.
Insomma, che dire? Aspettiamo di vedere la notevole Sarah alle prese con l’ennesimo squartatore di turno, sperando di riuscire prima o poi ad ammirarne le grazie e l’eterea bellezza anche non immersa in pozze di sangue…